Home Page / Chi siamo

Chi siamo

Una Scuola Parrocchiale al servizio della Comunità Pastorale

E’ il  luogo dove ogni bambino  apprende a conoscere  se stesso e gli altri attraverso l’ascolto di sé e degli altri. Il bambino impara a conoscere le proprie emozioni e i propri sentimenti nella capacità di  esprimerli e ascoltarli. Riesce a fare esperienze cariche di significato e di messaggi educativi divenendo attore  in un percorso differenziato, rispettoso della sua originalità. Non esistono bambini “più bravi” ma tutti “diversamente dotati” per percorsi differenziati e integrati.


La scuola dell’infanzia Don Bosco è luogo di incontro e di crescita delle persone e,  con le persone, costruisce il suo percorso di vita e di insegnamento. E’ di ispirazione cattolica e parrocchiale.  Costituisce, quindi,  un ponte  naturale  con la realtà circostante e  accoglie tutte le persone offrendo  il diritto di libera scelta scolastica. Si è arricchita, inoltre,  di esperienze  e di personale stabile e qualificato.


Numerose sono le iniziative  che vengono attivate. Il progetto educativo  accoglie gli alunni sia per il tempo del pre-scuola (fin dalle ore 7.30 e nel post-scuola fino alle ore 18) venendo incontro alle esigenze delle famiglie. Particolare attenzione viene data alla proposta educativa e didattica. Si è potenziata la presenza degli insegnanti curricolari e degli specialisti. I gruppi di alunni  della sezione vengono divisi per partecipare alle attività di laboratorio per gruppi omogenei di età (laboratorio di musica, laboratorio di psicomotricità e di lingua inglese).