Home Page / Chi siamo / Organizzazione

Nella scuola sono presenti:

Collegio Docenti:

• Prof. Ennio Pasinetti dirigente scolastico
  • Marchiori Sabrina insegnante sezione gialla (coordinatrice);
  • Abarabini Maria Agnese insegnante sezione verde;
  • Notari Isabella insegnante sezione arancio;
  • Filippini Sara insegnante part-time sezione azzurra;
  • Ortolani Simona insegnante part-time sezione azzurra;
  • Tonni Claudia insegnante psicomotricità;
  • Braga Sonia insegnante lingua inglese;
  • Cassetti Federica insegnante musica;
  • Iora Annalisa insegnante extra-orario e lingua inglese.

Segreteria
L’Ufficio di Segreteria dell’Istituto, nel triennio di riferimento, è composto ed articolato secondo i seguenti ambiti funzionali:

• Avanzi Valentina Assistente Amministrativo;
  • Vincenzi Rosanna Assistente Amministrativo.
    .

• Comai Emanuela Responsabile Coordinamento personale ATA;
  • Abbaino Sonia cuoca, responsabile della corretta alimentazione dei bambini, responsabile del controllo delle forniture al momento della consegna e del successivo stoccaggio,
  • Mora Daniela aiuto cuoca
  • Avanzi Claudia responsabile pulizia e cure della Scuola dell'Infanzia
  • Cappa Elena aiuto pulizia e cure della Scuola dell'Infanzia
  • Turrini Piera collaboratrice

Volontari ed aiuti esterni
Sono persone accreditate che si fanno carico di lavori di manutenzione, tinteggiatura, sfalcio dell’erba, adeguamento delle strutture e dei laboratori per la migliore funzionalità dell’edificio, si mettono a disposizione delle insegnanti per accompagnare le classi durante le uscite, per la creazione di strumenti nei momenti di festa ecc. i Volontari della scuola sono, in molti casi, genitori o nonni degli alunni stessi della scuola e la loro opera è molto efficace e gradita.

Organi della Scuola Parrocchiale
Sono organi della Scuola:

Presidente: Don Italo Gorni, Parroco della Parrocchia SS. Filippo e Giacomo

Vice-Presidente: Don Pierluigi Tomasoni, Coadiutore della Parrocchia SS. Filippo e Giacomo

Consiglio Direttivo: composto dal Presidente, dal Vice-presidente e da quattro membri nominati dal Parroco. Per il triennio di validità del presente documento i membri sono:

• Prof. Ennio Pasinetti Dirigente Scolastico;
  • Rag. Giandomenico Vitton Mea. Responsabile Amministrativo
  • Prof.ssa Bianchini Milena;
  • Dott.ssa Paola Cavagnini;
  • Ing. Matteo Bacchetta.

Consiglio Scolastico: dove oltre alle sopracitate cariche compaiono due rappresentanti eletti tra i Docenti (uno per l’Infanzia d uno per la Primaria), tre genitori (uno per grado di’istruzione e un rappresentante dei genitori della scuola “A. Jucker” di Villanuova), un rappresentante del personale non docente, un componente designato dal Consiglio Pastorale Parrocchiale.