imagealt

Accesso a scuola con Certificazione verde

A partire dal 13 settembre 2021 tutti gli accessi nelle strutture scolastiche per tutte le persone (docenti, genitori, personale ATA, operatori che a qualsiasi titolo entrino a scuola, ad esclusione degli studenti) saranno consentiti solo ed esclusivamente con esibizione e verifica della certificazione verde COVID-19 o idonea certificazione di esenzione, come disposto dal D.L. del 10 settembre 2021, n. 122, art. 1, comma 2:

“Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti …

e art. 1, comma 3:

“La misura di cui al comma 2 non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute”.

 Il personale incaricato al controllo della certificazione procederà per chiunque accede nell’edificio scolastico.

Si ricorda che gli accessi del personale non scolastico sono consentiti solo in caso di assoluta necessità.

accesso con Certificazione Verde (Green pass).pdf