imagealt

Aggiornamento Ufficio Scolastico Provinciale su alunni figli di personale sanitario

Di seguito aggiornamento da parte dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Brescia  del 24 febbraio 2021 circa alunni figli di personale delle professioni sanitarie

"A seguito di formali richieste pervenute a questo Ufficio da parte delle Aziende ospedaliere, si rappresenta la possibilità di applicare, per analogia, le disposizioni contenute nella nota del Dipartimento Istruzione n. 1990 del 5 novembre 2020 relativamente ai figli del personale impegnato nelle professioni sanitarie.

L'applicazione dovrà necessariamente tenere conto delle condizioni organizzative delle singole Istituzioni scolastiche e del livello del rischio epidemico del singolo Comune".

In considerazione dell’attuale critica situazione sanitaria del nostro territorio, si raccomanda alle famiglie di fare istanza solo in casi eccezionali di comprovata necessità, a tutela della salute e della sicurezza di tutta la comunità.

Per motivi organizzativi si prega di inviare sempre formale richiesta alla Segreteria della Scuola (info@scparr.it)  e attendere la risposta scritta da parte della Scuola.

Di seguito la comunicazione della Scuola: comunicazione a seguito nota Ufficio Scolastico Provinciale.pdf