imagealt

Dote Scuola

Iscrivendo i propri figli alla scuola Primaria è possibile usufruire di un contributo chiamato Dote Scuola.

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti studentesse.

Il sistema Dote Scuola della Regione Lombardia per l'anno scolastico 2021/2022 comprende quattro componenti. Tra queste, segnaliamo il

  • Buono scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione.

REQUISITI DI AMMISSIONE

I requisiti di ammissione e gli eventuali parametri Isee, insieme ai contatti per richiedere informazioni, sono specificati in questa pagina dedicata di Regione Lombardia.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le date di apertura per la presentazione di ciascuna domanda di contributo sono comunicate di volta in volta tramite avvisi specifici pubblicati su Bandi Online e sui canali regionali.

Per accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it è necessario essere in possesso di SPID o CNS/CRS e PIN.

Si segnala che è stato introdotto il calcolo del Fattore famiglia lombardo, come elemento di priorità a parità di valore ISEE dichiarato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Allegati
Presentazione+Dote+scuola+2021-2022.pdf
Dote+scuola+2021-2022+-+DGR+4644-2021+-+Allegato+A.pdf